martedì 12 aprile 2011
MIA MAMMA SU FACEBOOK...
Mia mamma anni fa ha fatto un corso di informatica, ma non ha mai usato il PC. COn Telecom c'era la possibilità di avere un PC portatile Olivetti, buono, a 20 Euro al mese, così l'ho convinta a prenderlo ed è arrivato circa un mese fa. Bell'oggetto, tutto bianco, schermo grande. E' stato lì un mese, mia mamma ci girava intorno con circospezione, lo squadrava... Ma aspettava me a usarlo. Poi una sera le ho spiegato di Facebook e l'ho abbandonata a se stessa nella web. Beh... Mia mamma adesso usa tutti i giorni il PC da una settimana, consulta google prima di rinvasare quella pianta per vedere come e quando, si informa, naviga... Ma sopratutto sta trovando le sue amiche su Facebook, i suoi cugini di Ferrara, le sue conoscenze di quando era ragazza... Mi fa impazzire questa cosa, in senso buono si intende, ho una mamma tecnologica! Figuratevi che ormai mi chatta su Skype mentre sono a lavoro per dirmi le cose...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
tu pensa che io non so nemmeno cosa sia Skype. complimenti!
io ho tutti e due i genitori su fb e anche qualche zio
Sì gli zii tutti in realtà, ma la mamma! Mi fa strano e mi piace che si modernizzi. Anche se è giovane perché ha 51 anni, è molto all'antica, lei cucina, cuce a macchina... e ora va su facebook!
Evvai!!! I miei faticano già ad usare un telefonino figurarsi un PC!!! Complimenti alla tua mammma tecnologica...
ah la mia pure è ipertecnologica piu di quanto vorrei a volte:-)
Io sono contenta, perché l'ho spronata io a usare il pc. Oltretutto puo' accedere ad una miriade di informazioni direttamente senza chiedere a me. Secondo me Internet ti facilita per tante cose.
Posta un commento