martedì 26 ottobre 2010

MIO FIGLIO E' UN CANTERINO

Ieri sera, dopo la pedicure ai puzzini di Lorenzo, dato che nonostante il bagno puzzano di caciotta staginata comunque, ho deciso prima di metterlo a letto di rilavarglieli, per vedere se chi la dura la vince. Mentre era lì bello seduto sul lavandino, mi canta Chagginton, la sigla di un cartone di Playhouse, mai cantata... Poi ci mettiamo a letto e mi si siede sulla pancia, come quando vuole che cantiamo le canzoncine, solo che stavolta, mi chiede lui quale, cantandomela... Tipo sono 3 anni e mezzo che gli canto le solite e non aveva mai dato segno di nulla e ieri me le ha cantate lui, troppo bellino perché sa tutte tutte le parole! Devo dire che da quando mio marito fa il venerdì di festa in pizzeria la qualità di vita è molto migliorata non saprei dire perché , in fondo sono sempre le solite 5 sere a settimana che sono sola, ma tant'è.
Proseguo nella ricerca di un fondo consono all'attività e ce ne sono da vedere, proseguo anche nella ricerca di un posto a part time. Ma sono + tranquilla perché la prospettiva di poter cambiare già mi tranquillizza anche se so che è quasi impossibile trovere... Non si puo' mai dire.
Il mio cucciolo sembra che in questi giorni sia più calmo anche se è sempre impegnativo, è stato 2 settimane a casa dall'asilo con 10 gg di antibiotico e bronchitella, domani lo faccio rientrare, speriamo che non si riagiti... Anche se un po' come tutti di giorni ne fa pochi perché è sempre malato, mi sembra già tanto cambiato e cresciuto da settembre, fa tante cose "nuove".  La cosa principale è che posso farmi aiutare un capellino da lui mentre sono sola così lo tengo impegnato, lui si sente utile e si diverte perché si sente anche grande, io evito che si faccia male in altre attività.
Oggi ho un casino da fare, ma voglia zero, penso che fra un po' mi ammalero' per stare un po' a casa col Nanni...
Un bacio a tutti, Alice

1 commento:

Very_Normal_Mum ha detto...

è bello vederli crescere e fare cose nuove... anche il mio adora stare seduto sulla mia pancia e sentirmi cantare, ma con maggiolino in pancia forse non è il caso, sopratutto quando saltella! buongiorno