lunedì 18 luglio 2011

WEEK-ENDISSIMO E "DEOGRATIA": 26 GRADI

Questo week-end è stato scoppienttante, divertente e pieno, come non lo era da un sacco di tempo!
Venerdì sono andata a vedere lo spettacolo delle 23.00 l'ultimo file di Harry Potter: mio marito ha dormito la creatura e io sono andata con mia mamma. Il film è bello, di effetto, ma avendo letto il libro la mia opinione è sempre un po' sfalzata, perché i libri sono  miliono di volte migliori dei film. Questi ultimi due non male, anche se per esigenze cinemaatografiche ci sono degli adattamenti che non mi sono piaciuti. Le scene che mi hanno fatto scendere la lacrimuccia sono quelle piu' aderenti al libro, che è notevolmente piu' ricco di sentimenti. Mi mamma ha pianto per l'emozione dall'inizio alla fine... Vabbe'...
Sabato sera e domenica sera sianmo stai fuori con Lore che ormai uomo di mondo ha deciso che i giardini sono belli per giocare coi bimbi, non per suicidarsi e quindi, udite-udite, riesco a star seduta ai giardini! E a parlare conle mamme! E a rilassarmi! E lui non si ammazza nel frattempo, ma gioca! E' strabiliante. Per alcune mamme è normale, per me è frnatastico, perché sono 4 anni che i giardini per me erano campo di battaglia...
Ho fatto il tiramisu' e questo di per se' è sufficiente a rendere eccezionale un week-end.
Questo Luglio mi sta regalando belle giornate di sole, estate, con le cicale che cantano, on il cielo limpido, ma con solo 26-29 gradi! Sto coperta ai giardini e la notte hoil lenzuolo addosso e senza ventilatore!
In casa non supero 26 gradi!
Finalmente forse, ma dico forse, i miei si sono decisi a vendere il bungalow al mare. Tanto dispiacere per l'affetto, ma non se ne puo' piu'... Sono 17 anni che andiamo sempre lì e a me tocca aiutare per pagare, non ho mai potuto farmi le ferie! Quest'anno cl fatto che mio marito per la tiroide non puo', andiamo in montagna e se Dio vuole mi libero dalla tassa! ANche perché lì c'è così casino in spiaggia e così poca spiaggia libera che non lo fai il mare, come dico io, dalla mattina alla sera, perché non cè posto: la gente è con le seggiole in acqua!
A questo punto, l'ultima di Agosto vedo di prenotare qualcosa, tipo una casa o un residence e ci porto il cucciolo, ma a fare il mare vero: 2 weeks in montagna e una al mare e speriamo di fregare i bacilli quest'anno!
Altra notiziona! In autunno alla mediaset dovrebbero fare n programma tipo Ballando con le Stelle, e mio cugino è stato preso come istruttore. E' da quando ha 6 anni che studia latino-americani e Caraibici, mio zio ci ha speso la mamma in lezioni! Anche se non dovesse andare bene il programma, comunque un capellino di visibilità potrebbe aiutare il mio cugins as aprirsi una scuola tutta sua e a vivere di quello che gli piace fare! Gli auguro il meglio.

3 commenti:

Fabi ha detto...

wow...spero proprio che tuo cugino riesca a realizzare i suoi sogni...ora guarderò il programma con più attenzione...vediamo se capisco chi è tuo cugino!!!

Very_Normal_Mum ha detto...

sono felice che sia stato un bel w.e. io non amo il genere herry potter ma concordo con te che i libri sono sempre 100 volte meglio dei libri, infatti dopo una delusione di un film tratto da un libro mi sono ripromessa che mai più sarei andata a vedere un film di cui avevo già letto il libro! buon inizio di settimana

Rosalina ha detto...

i film che guardo dopo aver letto il libro mi deludono sempre...non ce n'è uno che sopravviva :-) Quindi ti capisco ed anche per le temperature :-)
Si respira e si vive, anche se qualcuna vorrà uccidermi, ma con 40 gradi puoi solo larveggiare :-)
Per il bungalow pwenso che sia la soluzione giusta ed alla fine credo anche che risparmiate pure :-)