martedì 14 dicembre 2010

FINIRA' IL 2010?

Stamani alle 6 mio figlio mi chiede di andare a fare la pipì. Mia mamma mi chiama al telefono dicendomi che il cane è tutta la notte che piange perché sente male alla zampa, che lei si sente male e che non ce la fa a guidare ma che lo deve portare dal veterinario. Ovviamente se lei si sente male la porto io. Quindi stamani alle 7 partiamo per Firenze sud dove c'è la clinica. Lei aveva la pressione alta, i giramenti di testa e le labbra bianche per l'apprensione. Il cane non ha nulla di che, solo che questa zampa secondo me prima della fine andrà tagliata.. Boh. Ho un brutto presentimento. L'hanno visitata e tutto ok, le hanno dato gli antidolorifico. speriamo bene.
Quello che non posso soffrire è che mia mamma si stia ammalando per questo cane. Da quando si è rotta la zampa l'è venuta la pressione alta e prende la pasticca, prima non aveva problemi poi dopo il dispiacere non è stata + bene. Ha solo 50 anni e non concepisco che si rovini la salute così. Non ce la faccio più... Da una parte la capisco e siccome le voglio bene l'accetto così com'è, ma è dura... E' in un vicolo cieco, non ne esce. Non voglio che si ammali per il dispiacere.... Che fare? Tentare di farla ragionare non c'è verso perché ha un carattere del cavolo, farla seguire da uno psicologo? Non ci andrebbe mai. Io non ne posso più e non so come far fronte... Qui urge che mi chieda il part time e che Lorenzo rimanga a mangiare da Gennaio all'asilo, così lei è libera e si pio' trovare u lavoro, anzi forse l'ha già trovato. Non fa bene stare sempre in casa, se ne sta facendo una malattia di questo cane e forse lavorando si rimetterebbe nella giusta prospettiva.

Spero solo che davvero questo funesto 2010 finisca presto e porti via tutto il brutto che è stato. Un bacio sconsolato a tutti, ALice

Nessun commento: