lunedì 10 gennaio 2011

POVERO LORENZO!

Lorenzo è ancora malato dalla settimana scorsa, acnora febbre altalenante da nulla a 39. In più da befana ha la stomatite e soffre di dolore alle gengive. Ieri dopo 7 gg di febbre aveva pure mal di pancia e l'ho portato al Meyer a far vedere. Sono rimasti allibiti e siccome non ci vedevano chiaro hanno fatto il prelievo del sangue... Per vedere se non c'erano infezioni latenti. Tragedia! Lo reggevano in 3 compreso il babbo, ma ha fatto così tanto macello che si è rotta la vena... Ora ha il livido e il braccio dolorante. Dopo 4 ore di pronto soccorso, alla fine hanno confermato che è un virus, molto forte, che ha dato anche la stomatite e che non si puo' far altro che aspettare che passi... Mi hanno dato un gel per lenire le gengive e Nurofen per sfiammare.

Povera stella! Neanc'ora non ha nemmeno assaggiato un dolcetto della befana!

In compenso, mentre cercavo a poco un divanetto da mettere in taverna, gira che ti rigira, meno di 300 euro non si potevano spendere perché sotto la cifra erano davvero soldi buttati perché i divani erano schifezze. Quindi abbiamo deciso di investire la cifra in un nuovo divano per casa, preso all'IKEA e il mio vecchio divano che ha bisogno di una sistemata (Lorenzo lo ha devastato) va in taverna. Ho preso l'Ektorp (si scriv così? Boh) 3 posti, comodissimo, la struttura costa 250 euro e la copertura cambiabile 99. Sono motlo soddisfatta perché è molto + stabile e robusto del mio vecchio, spero che duri di +. La copertura l'ho dovuta prendere rossa... C'erano tante belle foderine fantasia... MA mio figlio è stato categorico, visto che il rosso è uno dei suoi colori preferiti... Per la cronaca, è una goduria sedersi sul mio nuovo divano, peccato che Lorenzo mi ci faccia stare poco seduta...

5 commenti:

lady.loola ha detto...

ehm io ho l'ektorp, anche a me sembrava tanto comodo, bello e robusto...òpeccato che poi con il tempo mi sono resa conto che alla fine tanto comodo non è, la seduta è stretta rispetto agli altri divani, si spostano sempre i cuscini della seduta...però per il resto è buono, bello rosso...piace un sacco anche a me...e povero Lorenzo..speriamo passi in fretta!

Mondo_di_Alice ha detto...

Che la seduta si più corta degli altri divani è vero, ma è un dato di fatto: quasi tutti i divani standard IKEA hanno questa caratteristica. Poi per me va pure meglio, io sono corta senno' non arrivo a piegare bene le gambe... Per il resto devo dire che è comunque meglio del mio precedente... Il che è tutto dire, su quello non stavano proprio i cuscini era proprio da poco, da meno che all'IKEA anche se l'ho pagato il doppio.

lady.loola ha detto...

a parte quello va benissimo, è anche resistente, la fodera (la mia è beige) è lavabile in lavatrice e non si rovina, non si stringe o quant'altro, quindi come acquisto è buono tranquilla...io ce l'ho da quando convivo e lo sto sfruttando da quando ho la casa nuova.

Carrie82 ha detto...

azz la stomachite...povero è veramente tremenda,chissà cm soffre-io l'ho avuta e sn solidale cn lui-..per il divano io senza penisola muoio..è tr comoda secondo me!

Very_Normal_Mum ha detto...

mi auguro che lorenzo guarisca presto... bacio