venerdì 24 giugno 2011

UN PACCO BELLO E BUONO...

Mercoledì siamo andati al cinema, tutti e tre insieme, era la prima volta di Lorenzo. Credevo peggio, invece si è divertito, non ha avuto problemi al buio e ha socializzato con tutta la popolazione sotto e sopra il metro in tutt la sala... Nei momenti + di tensione del fil non riusciva a stare fermo ed era emozionato,  ma per il resto tutto ok, anche i pop corn!
Siamo andati a vedere Cars 2, dopo tanta trepidante attesa, dopo aver amato il primo episodio e i Cars Toon, i cortometraggi di Cricchetto; dopo aver collezionato quasi tutto il parco macchine del primo film...
Premetto che a me piacciono i cartoni animati, forse troppo vista l'età... li vedo tutti volentieri, ma quelli della Disney in particolare. Sono un'appassionata fin da piccola.
Ma questo, proprio mi ha fatto pena. Noioso, ripetitivo, trama incentrata su Cricchetto e non su Saetta, niente a che vedere con il vecchio film, diversi personaggi non ci sono più, non c'è molta storia, c'è solo azione. Poche battute divertenti, poche trovate originali. Poco sentimento, a differenza del primo che aveva un messaggio di fondo, come tutti i buoni cartoni hanno. Certo direte, è un film per bambini... E invece io non ritengo sia una considerazione corretta: la Pixar ha sempre fatto prodotti diretti ai bimbi, ma fruibili anche dagli adulti, con trovate intelligenti e sfumature che magari i bimbi lì per lì non colgono ma che sono comici per gli adulti. Qui non ci sono. Si sorride ogni tanto e basta. Quello che mi rimane della serata è un gran senso di noia....
Ad ogni modo sono cntenta per Lore che invece ha gradito, l'importante è quello!

4 commenti:

*MarGe* ha detto...

si l'importante è che h gradito lorenzo su..l'esperienza del cinema dev'essere molto bella!!! io non son ancora riuscita a portarci mia figlia!

Mondo_di_Alice ha detto...

Fortuna che il mercoledì lo abbiamo scelto perché si paga meno! In 3 abbiamo speso 15 euro compreso i pop corn! ALtrimenti mi sarebbero un po' girate perché al limite ce lo portavo io da sola se sapevo che era una sòla: invece siamo andati in 3 perché in fondo il primo è piaciuto a tutti.

*MarGe* ha detto...

Ecco... Io ho sky a casa,e spesso mi capita di vedere film a cui han fatto una gran pubblicità ma che alla fine non era gran che.. In quei momenti penso:menomale non ho speso per il biglietto del cinema :)

faiky ha detto...

ho sentito dire anch'io che è una delusione, bene...andremo a vedere transformes allora ;)