lunedì 14 novembre 2011

IRREQUIETUDINE

Da un po' di tempo a questa parte, diciamo da Settembre, quando è stato certo che la ditta di mio marito avrebbe chiuso, ho iniziato a non dormire bene, a passare alcune notti nel dormiveglia...
CHiuderà entro il 2012, viv via sposteranno i macchinari e metteranno le person in cassa integrazione, poi ci sarà la cassa integrazione straordinaria, poi la mobilità. Lavoro penso che lo ritroverà, è uno a cui non fa fatica lavorare, fa 2 lavori... Ma tutta questa incertezza, tutte queste cose già stabilite, ma che non si sa quando inzieranno a me mandano in tilt.
Io vorrei cercarmi subito un altro lavoro... Nella Ditta di mio babbo è già stato detto che lui cerca laovoro, speriamo che cerchino presto perché hanno in programma di assumere a breve... Certo è che ancora non è sicuro...
Io nell'incertezza non ci sguazzo, ecco. So che la cassa integrazione è circa 800 euro, che la mobilità per un anno idem, che con la mobilità hanno piu' probabilità di assumere, ma poi anche se ritrova, chi garantisce che non andrà di contratto in contratto...? Trovarsi precari dopo oltre 15 anni di lavoro in una ditta... Io so solo che vorrei chiudere gli occhi e svegliarmi fra 2 anni nella speranza che nel frattempo le cose siano tornate ok come prima...

Nessun commento: