martedì 5 marzo 2013

VARIE ED EVENTUALI

Sono a circa 10 gg dalla maternità. Sono sì di 5 mesi ma entro prima per gravidanza a rischio. Il 13 ho l'appuntamento, ma se riesco anticipo ancora perché sono dolorante, ho le contrazioni e non lo voglio fare prima del dovuto...
Le cose procedono mi sto mongolfierizzando anche se ho preso 5 chili e basta, mentre l'altro giro ero a 10 a pari mesi. Nicco si muove e non è timido come Lorenzo, anche se qualcuno che non sono io mette la mano sulla pancia si concede nei movimenti e si fa sentire.
Oggi ho scoperto che hanno tolto dal commercio i biberon "normali" quelli che ho usato per Lore che quindi al bisogno saranno inutilizzabili. Bella genialata!
Appena sto a casa devo salire con mamma in soffitta a tirare giu' un po' di roba, culla, trio, fasciatoio, e poi? Boh! Chi se lo ricorda... A propsito, mi fate un po' di refresh delle cose che servono nell'immediato? SOn passati 6 anni sono fuori allenamento. Provero' anche a tirare giu' dei vestitini, ma già so che non saranno utilizzabili: Lorenzo ha vomitato l'impossibile fino a 8 mesi per RGE e sono sicura che le macchie sono riaffiorate. Cmq vediamo. Ho già prenotati i vestitini della cugina di mio marito che si è offerta di darmi quelli suoi nuovi. A me non pare il vero, in fondo meglio risparmiare!
Ho scoperto che alla Coop hanno fatto i pannolini primi giorni della Vivi Verde a 5 euro al pacco e sono felice: con Lore c'era solo la Pampers per i prematuri e ci siamo svenati... Questo giro ho intenzione di usare i primissimi giorni quelli usa e getta, poi quando ho preso il via voglio comprare quelli lavabili, se non addirittura il vecchio sorriso: mia mamma si è offerta di gestire il lavaggio e come posso rifiutare questa gentile offerta? Sarebbe un risparmio e farebbe bene alla pelle del bimbo. Lore aveva sempre il culetto rosso...
Ora passo di palo in frasca: l'altra volta a parte i chili in piu' sembravo un bussolotto, ero diventata quadrata anche da dietro, questo giro di fronte non sembro nemmeno incinta (di profili sì eh...) e dietro idem. La pancia è totalmente diversa e sono diversa io. Mi sembra di non essere nemmeno tanto imbruttita rispetto alla gravidanza di Lorenzo. Sembravo un ciuco, avevo fatto il nasone, i labbroni, stavolta sono sempre io. Poi non ho i piedi gonfi e le gambe gonfie, mio marito mi ha detto pure che quando ho i jeans gli faccio un certo che da dietro (ma pensa te... dopo 17 anni ancora gli faccio effetto... se non è ammore questo!)...
Come ogni gravidanza immagino si è intensificato il toto sesso, anche se lo sappiamo già. Sono tutti concordi nel sostenere che sarà femmina (?!) e che sicuramente il pisello che ho visto era il cordone ombellicale (e qui i casi sono due: o il cordone ombellicale è molto sottile o ho sbagliato nome, dovevo chiamarlo Rocco se ce l'avesse già come il cordone questo pisolo...). Tutto si basa su scientificissimi calcoli di natura: matematica, astrologica, lunare, tebella cinese ecc.. Certo piu' affidabili di una belle immagine ecografica con gambe spalancate, vista da sotto, con pallette e pisolo al vento. A me tanto ormai non importa un fico secco, ho il mio Nicco che sguazza in pancia, un fratello ansioso di farlo uscire che tutte le sere ci parla e vuole sentire i calci prima di dormire mentre accarezza la pancia. Cosa mi manca? Sarò beata fra gli uomini e ho anche la scusa per fare il 3° tentativo!

Nessun commento: