martedì 12 aprile 2011

MI PIACI...

Lorenzo adesso è un ometto. Ha quasi 4 anni, portarlo fuori non è una passeggiata di salute, ma è piacevole, dà retta quasi sempre, è "interattivo", buono, intelligente per la sua età. Devo dire che sono proprio soddisfatta del mio cucciolo.
Lorenzo ha imparato ad esternare i suoi sentimenti con le parole oltre che con i fatti, prima di andare a letto ci diamo la buonanotte, poi mi dice "ti voglio bene". Se glielo dico prima io lui mi dice "anche io mamma". Non è mai stato piagnucolone, anzi si contano sulle dita delle mani le vote che ha pianto per qualche bizza, solo pe le varie "bue" che essendo un kamikaze spesso si fa. E' molto maschiaccio nelle sue esternazioni, per abbracciarti ti stritola, per baciarti ti sposta la mandibola, per festeggiarti ti salta addosso e ti sposta, se mi accarezza i capelli me ne porta via una manciata (pazienza ne ho tanti...). Comunque anche lui ha i suoi momenti di coccola, vuole stare abbracciato in collo, spesso sul divano perché mi è davvero difficile tenerlo tutto insieme in piedi, io sono 1,60, lui 1,10...
Da un certo periodo di tempo a questa parte, non bastanogli più il "ti voglio bene" ha inziato a dirmi "mamma mi piaci tanto, sei la mia preferita di tutto". Che vi devo dire? Che lo amo? Non renderebbe l'idea abbastanza. Quando si sveglia e siamo insieme, quindi è felice la prima cosa che dice è "sono contento mamma, mi piaci tanto" e io mi sciolgo... Io gli dico sempre che gli voglio bene, che mi paice anche lui perché non voglio rischiare che non si senta amato: spesso  devo sgridarlo perché fa cose pericolose e lui si mortifica anche se non ce la fa a reprimersi... La sua irruenza spesso prevale sulla ragione. Ma a prescindere da cosa accade nella giornata prima di dormire ci raccontiamo sempre cosa abbiamo fatto nella giornata e non voglio che si addormenti mai se prima non gli ho detto che nonostante tutto, nonostante qualche marachella, mi piace così com'è  e lo amo incondizionatamente perché è lui ed è perfetto per me!

4 commenti:

Fabi ha detto...

E tu sicuramente sei perfetta per lui...che tenerezza che mi hai fatto con questo post...Buona notte

chanel ha detto...

questo post è bellissimo!

Mondo_di_Alice ha detto...

@ La mamma è sempre la mamma: Io lo spero davvero, alle volte si fanno degli errori senza rendercene conto, anche pensando di far del bene... Probabilmente lui avrebbe avuto bisogno di una mamma diversa, più sicura di se' e gli sono capitata io...

Mondo_di_Alice ha detto...

@ Chanel: Grazie! Ieri ero in vena poetica...