lunedì 13 dicembre 2010

RESOCONTO DI UN FINE SETTIMANA INTENSO

Questo fine settimana è stato molto vivace e intenso. Ho dormito sabato e domenica fino a mezzogiorno! Ho fatto le faccende, ho finito di addobbare casa, ho fatto la spesa, ho comprato le buste per mettere sottovuoto e ho l'armadio tutto in ordine! Ho comprato i cuscini nuovi per me e marito e ci ho dormito bene! Ho visto 2 film con mio marito dopo aver messo a nanna il nano! Ho cucinato come una pazza come da una vita non facevo: crema catalana con gratinatura di zucchero di canna, melanzane impanate, crema pasticcera da colare calda sul panettone, brodo con annessi tortellini, ragu (da finire di far ritirare ancora un pochino...).

E poi non da meno, anzo di +, ringrazio il cielo di aver mandato a casa mia la scarlattina, alle volte da un male puo' nascere qualcosa di positivo. Mio marito si è fatto tutta la settimana solo con mio figlio, tutti e due a casa, tutti e due da soli l'uno con l'altro. Lo ha addormentato, vestito, lavato, gli ha dato le medicine, gli ha fatto e dato il pranzo. Hanno giocato, parlato... Insomma si sono avvicinati, si sono conosciuti. Ho visto per la prima volta mio marito fare il babbo, nel vero senso della parola. Hanno convissuto gomito a gomito e ora la sera Lorenzo si addormenta un po' abbracciato a me, ma anche un po' abbracciato a suo babbo. E' + tranquillo il cucciolo... Anche se con me è sempre la solita zecchetta, comunque ha sentito che suo babbo si prende cura di lui, tanto che anche mentre c'ero io, mio marito ha provveduto a lui, ci ha parlato, lo ha portato in bagno, ecc.. Mi sembra di vivere una vita non mia... E ho dromito, cavolo se ho dormito. Ho fatto di quei sonni pieni, ristoratori, tranquilli, come erano anni che non facevo. Che sia l'inizio di una svolta reale?

Ho messo  domanda alla provincia, dove ho degli agganci... Chissà se anche questo porterà a qualcosa? Intanto mia mamma forse ha trovato lavoro part time, quindi probabilmente si fa davvero concreta la possibilità che debba chiedere il part time gioco forza, forse troverei meglio il coraggio di chiederlo in tempi brevi.

Un bacio a tutti, Alice

5 commenti:

lady.loola ha detto...

sono contenta di sentirti di buonumore...hai ragione a volte il male non viene per nuocere! Come dice il detto...comunque a te il sottovuoto dura? A me no, cioè se metto maglie e sciarpe si ma se metto piumoni piumini o trapunte no, il sottovuoto non tiente...

MammaMatta ha detto...

che bello! Quando si dice "non tutti i mali vengono per nuocere"

Mondo_di_Alice ha detto...

X Loola: se non dovesse tenere o mi scoppia l'armadio, o non succede nulla, perché è tutto messo a incastro e sfido l'aria a rientrare nella busta...

Mondo_di_Alice ha detto...

X MammaMatta: i vecchi detti hanno sempre un fondo di verità.

lady.loola ha detto...

anche tu hai ragione...infatti quando era tutto incastrato il sottovuoto si è tolto ma è rimasto tutto bene strizzato...invece se non ès trizzato no...uff devo rifare...