martedì 22 marzo 2011

SIAMO DAVVERO TUTTE SULLA STESSA BARCA

Approfitto di una sera in cui Lore è + calmo per connettermi, non ce la faccio mai perché siamo sempre a giocare. Stasera mi ci voleva perché mi è arrivato il ciclo una settimana prima e sto come un cencio.
Giro per il web e più leggo e più mi rendo conto che le mamme sono tutte sulla stesa barca. Sono tutte divise fra la necessità di lavorare e lo strazio di non poter vedere i figli crescere... Tutte noi, mamme che lavorano, siamo in balia di scadenze che non si riesce a rispettare, impegni che si arranca per mantenere, case da pulire, bimbi e mariti da accudire, panni da lavare... Asciugare una lacrima, giocare, consolare se cè la febbre, invenare un gioco in una sera noiosa, distrarre se nasce un capriccio. e Questo nelle 24 ore, se il nano è uno di quelli che dorme ci si riposa qualche ora, senno' nemmeno quella... Dovrebbero dare di defalt il part time alle mamme, ne sono sempre + convinta. Oggi mi pareva di essere sulle nuvole a lavoro, vedevo il sole, sentivo il tempo primaverile ed ero chiusa in un ufficio con persone che odio e che non stimo a fare un lavoro che non mi piace ne' mi interessa, poco pagata e sovrasfruttata, mentre il mio nanni era a casa, mentre lui passava l'ennesiam giornata senza di me... Magari sono gli ormoni, ma mi viene da pianere se ci penso anche adesso... Sono sicura che con mia mamma sia in buon mani, ma non è con me... Non lo poso vedere svegliarsi, ne' posso fargli il pranzo ne' portarlo ai giardini perché alle 7 la sera è troppo tardi... Non posso parlarci tutto il giorno e insegnargli nove cose... La sera sono stanca non do il meglio di me... E mi sembra sempre di non fare abbastanza....
Ma adesso c'è un trenino IKEA da montare, evo andare! Lore non sono mai riuscita a farlo dormire presto!

Nessun commento: