giovedì 5 maggio 2011

E...

Comunque per la cronaca, tutto bene sul fronte sentimentale. Nessuna nuova = buona nuova. E per la serie chi non muore si rivede, anche il noi a casa mia è tornato e sta facendo grossi progressi. Che sia per lo psicologo che mi ha fatto un po' aprire gli occhi su alcuni aspetti, che sia il Tapazole che mi ha ridato un po' di calma in famiglia (abbassati livelli ormonali mio marito è tornato trattabile)... Non lo so, stiamo affrontando le cose in maniera diversa e tutto è iniziato con delle chiacchere fritte che non sono venute nemmeno tanto bene... Volevo andare via dopo l'ennesimo litigio, stare un po' da sola... Poi non avevo preso le chiavi di macchina e sono salita a prenderle. Dopo non sono più scesa e da lì è scattato qualcosa, non so che non so se giusto o no, ma da allora le cose sono migliorate e per stemperare la rabbia mi sono messa a cucinare, tanto che sono venute dure e bruciacchiate... Ma pazienza...
Adesso siamo in training e ci stiamo riscoprendo. Non male dopo 15 anni insieme di cui 7 da conviventi. Io ci credo ancora.

2 commenti:

Ramona ha detto...

Mi sembra che la tua buona volontà ci sia tutta. Sicuramente il dialogo è la cosa più importante. Magari, un week end solo voi due, se puoi lasciare il pupo ai tuoi.. pensaci.. Non mandate "al vento" tutti questi anni di vita insieme! ti abbraccio

Mondo_di_Alice ha detto...

Grazie Ramona! Lo so che alle volte è difficile capire, ma le dinamiche di coppia possono essere complicate... Prima di mandare tutto al vento è doveroso metterci tutta la buona volontà... Dopotutto ci siamo scelti per qualcosa e se alle volte puo' apitare di perdersi... Si deve trovare la forza di ritrovarsi. Magari... Un week -edn sarebbe un sogno. Purtroppo a parte mia mamma non ho nessuno che mi guarda il bimbo e mi pare troppo chiedere anche il week-end a lei, ha 51 anni e la sua vita, e al fine settimana giustamente si vuole riposare... Pensa, mia suocera nemmeno ha chiamato per fargli gli auguri per il compleanno, questo per farti capire che davvero non ho nessun'altro che mia mamma... Un abcioe a tutti voi e congratulazioni per la foto!