domenica 31 ottobre 2010

LAVORI FATTI E TERMOSIFONE NUOVO.

Questo fine ettimana lungi si sta mostrano frttifero per i lavori e dannoso per le finanze... Comunque, ieri i lavori el muratore sono quasi finiti,sa solo ibato prossimo torna a mettre il elo e a sistemare il tutto, poi si rimbianca, si piastrella e almeno l'ambiente è pronto, gli attacchi per la cucina sono stati fatti e mancanono solo i mobili di mia cognata. Ieri poi ho comprato il termoarredo e ora è già alla parete. Mio babbo e mio marito sono a comprare i tubi ora poi finiscono di fare il lavoro, sperando che vada tutto bene domani accendiamo il riscaldamneto che in casa ho 15 gradi, si gela...

Stamani sono andata all'ipercoop e ho comprao un po' di vestiti al cucciolo perché dell'inverno scorso non gli stanno ne' pantaloni e' maglie: i pantaloni sono sopra la caviglia e le maniche a 3 quarti... Ho preso altre tre lupetto e tre tute di ciniglia che sono ottime sotto il grembiule a scuola, ne' suda ne' ha freddo.

Lui ora dorme e mi godo 10 minuti di ana pace e solitudine...

Un acio a tutti, Alice

venerdì 29 ottobre 2010

MI STAVO SCORDANDO!

Ieri sera, per la prima volta dopo  3 anni e mezzo, mio figlio mi ha lasciato uscire senza di lui!!!!!!!!!!!
Marito malato, Lorenzo mi chiede, andiamo ai Gigli? E io gli dico che possiamo andare, ma con nonna perché babbao ha la febbre. Lui mi dice "co babbo mio, no co nonna Susy". Io gli dico che no, babbo sua ha la bua e che se non vuole venire vado io con la nonna. Lui carinamente mi dice: "ALLORA LEVI DI QUI" (levati da qui...). Io prendo la palla al balzo e per convincerlo a venire mi metto il cappotto: lui ancora nulla, gli dico "guarda che io vado..." e lui "ciao mamma io sto co babbo mio". Li lascio sul divano abbracciati con mio marito che mi dice "Vai prendi l'occasione ora che ce l'hai" e scendo incredula. Acciuffo mia mamma e usciamo. Siamo state al centro commerciale in un negozio bellissimo con cianfrusaglie per un'oretta lubere e belle!
Mi ci voleva davvero, un'ora d'aria non si apprezza a pieno se non si prova a non averla...

Un bacio a tutti, Alice

THANKS GOD'S FRIDAY!

EWWIWA! Questo week end lungo si prospetta ricco... di spese! DUnque domani viene il muratore a sistemare la taverna: risistemare il muru dov'è sciupato, sistemare il tetto (la taverna è esterna) mettere zoccolino para allagamenti. E' un amico e mi prende solo la manodopera, mi ha detto 300 Euro e il materiale che deve metterci e mi sento una signora, perché il meno caro mi aveva chiesto 1.500!
Devo comprare anche un termoarredo per mettere in salotto. Ho un radiatore di ghisa, ma è troppo pesante e dovrei mettere le staffe al muro, per ora non è il caso, quindi lo appendo a una parete di cartongesso e devo prendene uno leggero, ma mi va bene perché nel termoarredo riesco a stendere un botto di roba. Ho visto che lì con 135 euro me la cavo. Quindi da Domenica accenderemo il riscaldamento perché fa freddo!
Mia cognata ha venduto casa e sotto Natale si disfa della cucina, perch+è x casa nuova la ricompra. Per questo la prenderemo noi. E' vecchia ma in perfetto stato in massello color ciliegio e ci sono tutti gli elettrodomestici: lavastoviglie, frigo, forno, fornello. Per me è una manna perché mi risparmio di comprarla! Mi dà anche un mobile da TV in pino di svezia anticato, il ftavolo uguale con le sedie e una vetrine bellissima. Quindi ho arredato la taverna!
Fatti i lavori dobbiamo comprare un po' di mattonelle (a saldo di quelle che mi sono avanzate per casa mia) e mio marito con mio babbo mettono il pavimento. Mio babbo fa gli impianti luce e acqua. Forse dopo Natale sarà operativa e l'ultima cosa da comprare è una stufa a pallets o una "brucia tutto" per scaldarla.

Oggi sono molto leggera, non so perché anche se stamani per portare il foglio dei giorni a lavoro per mio marito mi sono fatta mezz'ora di fila... Stamani Lorenzo ha fatto uno strazio per lasciarlo all'asilo. Ma comunque è venerdì e per tre giorni me ne staro' a casina, quindi sono felice.

Un bacio a tutti, Alice

giovedì 28 ottobre 2010

A.A.A. CERCASI CORSO DI RAGIONERIA SPICCIOLA

Io sono diplomata al liceo scientifico ad indirizzo lingue. Parlo correntemente inglese, tedesco, francese, da sempre lavoro nell'ambito della moda, alle vendite, al customer care, con gli agenti, mi occupo di campionari e campagna vendite, ho una forte predisposizione a lavorare a contatto con le persone.

Tutto questo per dire che ora mi trovo anche a dover fare fatturazione e altra contabilità spicciola e porca paletta non ci capisco un caiser...

Ciao e un bacio sconsolato a tutti... Alice

STINGIAMO I DENTI...

... che domani è venerdì!

Lorenzo stamani ha fatto un po' di storie quando sono andata via dall'asilo, ma spero che poi si sia calmato. Mio marito era a pezzi e l'ho obbligato a stare a casa a riposarsi fra un po lo chiamo per sentire se ha telefonoato alla dottoressa per farsi dare un paio di giorni per stare a casa. Aveva qualche linea di febbre. Chissa come sarà contento Lorenzo oggi quando tornando a casa trovera "babbo suo" a casa. Mio marito un po' meno perché probabilmente non si riposerà... Vabbe'

Ieri sera sono andata ai Gigli e a Panorama c'era già tutto l'allestimento di Natale e ho fatto un acquisto  MERAVIGLIOSO: un paesaggio di natale chiuso nel vetro con dietro lo scenario con le casette, le lucine, gli alberi e... la neve che cade. C'è anche la misichina natalizia. Io per queste cose divento matta... Ecco che infatti sono già in trepida attesa il 1° divembre per fare l'albero. Mi figuro già Lorenzo quando si alzerà e troverà nell'angolo della sala l'albero fatto! Dovrei farlo con lui, ma... deve venire bello e ci tengo, per cui fino a che non sarà grande lo faro' da sola. Quest'anno ho un motivo in più per essere felice, perché a Natale Lorenzo farà la recita! GIà so che mi dovrò armare di fazzoletti ap rofusione, anche se sarà una cosa molto semplice perché sono piccoli, è comunque una cosa bella che si ricorderà spero e mi sembrerà di tornare un po' bambina.

Appena ho staccato da lavoro ieri sono andata al negozio qui vicino dei cinesi, una spece di emporio dove ho preso una lanterna di Halloween da appendere in terrazza e il mantello di Halloween per Lorenzo, con tutte le zucche (ho speso tipo 5 euro...). Ieri sera ci abbiamo giocato un sacco, mi inseguiva per farmi paura e io scappavo...

Ci si aggiorna dopo, un bacio a tutti, Alice

mercoledì 27 ottobre 2010

HALLOWEEN

Cosa fate per Halloween? Non so se è l'asilo o se la TV, ma Lorenzo mi ha chiesto di vestirsi da Zucca, probabilemtne perché il suo colore preferito è l'arancione, non saprei...
Avevo pensato di portarlo a fare "dolcetto o scherzetto" non tanto perché sento mia questa tradizione, ma perché le cose che si fanno fare ai bimbi poi saranno loro patrimonio di ricordi da grandi.
Mi domandavo una cosa, dalle mie parti la tradizione contadina vuoel che, in analogia con Halloween, la sera del 31 Ottobre si lasci la tavola apparecchiata, con gli avanzi del cibo e delle noci perché i morti che vengono i quella sera a fare visita possano servirsi e andare via contenti, senza fare dispetti. Da voi che si dice? Sapete di cose simili? Non ci trovo molto di diverso con la tradizione Anglosassone, il succo è quello, anche se forse da noi è meno drammatizzata, non c'è la festa vera e propria.

Un bacio a tutti, Alice

ASILO DOPO 2 SETTIMANE!

Stamani, dopo febbre, bronchitella, tosse, raffreddore, mal d'orecchi e 10 gg 10 di antibiotico ho riportato Lorenzo all'asilo. Mi sembra che sia andata meglio del previsto, era contento di ritrovare le sue cose. La scuola lo sta cambiando un sacco e sta imparando davvero un sacco di cose, è più autonomo e mi sembra già più grande... D'altra parte l'inizio della scuola lo ha reso se possibile ancora più attaccato a me, ora è veramente una zecchetta. Da un lato mi fa piacere perché non lo era mai stato tanto, dall'altra parte mi rendo conto che è più complicato gestirlo.

Dato che mia mamma è sarta la maestra le ha chiesto se puo' fare dei cartelloni in stoffa e alcuni lavori per allestire il presepe e mia mamma è molto contenta, anche a me fa piacere. Forse sarebbe stato il mio mestiere fare la maestra e non è detto che se mai ptro' permettermelo non riprenda a studiare... Mai porsi dei limiti. Vorrei aprire un nido oppure avviare il progetto di Tagesmutter quando sarà possibile in Toscana per unire l'utile al dilettevole: vorrei essere a scuola e vedere cosa fa Lorenzo, una moschina per non farmi vedere. Mi ricordo ancora con bellissime sensazioni i miei tempi all'asilo e a scuola, le recite per natale, le canzoni per la festa della mamma e mi piace rivivere tutto con lui, se solo potesi godermi qualcosa lavorando meno...

Un bacio a tutti, Alice

martedì 26 ottobre 2010

FLASH

Mentre ero lì che navigavo e leggevo da un sito per mamme, mi sono imbattuta in un articolo circa le paure per una seconda gravidanza. Mentre andavo avanti con la lettura, mi ibatto in una frase che all'incirca suona come "non vedevo l'ora di regalare un fratellino al primogenito" e mi è arrivato un flash in testa: fino a ora ho sempre e solo pensato che "quando avro' il 2° bambino" dovrò stare a letto per scongiurare un parto pretermine, dovrò fare questo, ecc. Mai fino a ora avevo realizzato che all fine non sarebbe un regalo per Lorenzo, ma una bella seccatura: arriverebbe un altro/a a togliergli il primato, dovrebe rinunciare un po' a sua mamma, ecc.. Fino a ora non avevomai realizzato che probabilmente avere figli è una necessità egoistica dei genitori e non del figlio, primo o secondo (o terzo) che sia. Non credo che uno si muova per regalare un fratellino al primo, ma semplicemente perché vuole il secondo: dire che si fa per il primogenito secondo me è un po' nascondersi dietro a un dito, in realtà almeno all'inizio credo che per il primo siano solo seccature. Poi ovviamente l'arrichhimento di avere un fratello sarebbe superiore all'immediato malessere (o forse no?).

A questo punto, rivolgendomi alle bis-mamme o alle tris-mamme mi domando: saro' in grado e se sì come di avere un altro figlio? Io non vivo più già ora, ho pochissimo tempo per Lorenzo già ora, vale la pena sobbarcarsi altro "lavoro"? Il quesito nasce spontaneo perché a pelle lo fare subito un altro bambino ne ho davvero tanta volgia, irrazionale e tanta voglia. Ma poi se mi devo scontrare con la realtà non mi sento all'altezza, mi sento inadeguata e penso che non ce la farei mai a gestire la gelosia del primo, mi strazierebbe il cuore. Come si fa? Davvero non ho idea ne' mi rendo conta cosa possa voler dire avere 2 cuccioli, come si affronta la gelosia del primo, che secondo me è giusta e legittima senza sentirsi una merda e poi, non di meno, come si fa ad essere "giusti" con tutti e due senza togliere nulla a nessuno?

Forse è meglio se mi rimetto a lavoro...

MIO FIGLIO E' UN CANTERINO

Ieri sera, dopo la pedicure ai puzzini di Lorenzo, dato che nonostante il bagno puzzano di caciotta staginata comunque, ho deciso prima di metterlo a letto di rilavarglieli, per vedere se chi la dura la vince. Mentre era lì bello seduto sul lavandino, mi canta Chagginton, la sigla di un cartone di Playhouse, mai cantata... Poi ci mettiamo a letto e mi si siede sulla pancia, come quando vuole che cantiamo le canzoncine, solo che stavolta, mi chiede lui quale, cantandomela... Tipo sono 3 anni e mezzo che gli canto le solite e non aveva mai dato segno di nulla e ieri me le ha cantate lui, troppo bellino perché sa tutte tutte le parole! Devo dire che da quando mio marito fa il venerdì di festa in pizzeria la qualità di vita è molto migliorata non saprei dire perché , in fondo sono sempre le solite 5 sere a settimana che sono sola, ma tant'è.
Proseguo nella ricerca di un fondo consono all'attività e ce ne sono da vedere, proseguo anche nella ricerca di un posto a part time. Ma sono + tranquilla perché la prospettiva di poter cambiare già mi tranquillizza anche se so che è quasi impossibile trovere... Non si puo' mai dire.
Il mio cucciolo sembra che in questi giorni sia più calmo anche se è sempre impegnativo, è stato 2 settimane a casa dall'asilo con 10 gg di antibiotico e bronchitella, domani lo faccio rientrare, speriamo che non si riagiti... Anche se un po' come tutti di giorni ne fa pochi perché è sempre malato, mi sembra già tanto cambiato e cresciuto da settembre, fa tante cose "nuove".  La cosa principale è che posso farmi aiutare un capellino da lui mentre sono sola così lo tengo impegnato, lui si sente utile e si diverte perché si sente anche grande, io evito che si faccia male in altre attività.
Oggi ho un casino da fare, ma voglia zero, penso che fra un po' mi ammalero' per stare un po' a casa col Nanni...
Un bacio a tutti, Alice

lunedì 25 ottobre 2010

NON CE LA POSSO FARE...

Troppo da fare in ufficio per essere solo lunedì... Non ho parole!!! Devo iniziare a confermare gli ordini e devo ricontrollare e ricontrattare tutti i termini con i clienti non affidati dall'assicurazione crediti, e ancora devo chiedere i fidi... Boh, non so come fare anche perché fra tipo 5 gg c'è il fine mese. Delirio.
Un bacio a tutti, Alice

LEGGI UNIVERSALI

1. Mai andare all'IKEA di domenica, se non c'e almeno un'altro centro commerciale aperto.
2. Mai andare all'IKEA con tuo marito di domenica
3. Evitare di andare all'IKEA di domenica con nano esagitato al seguito
4. Se anche decidi di andare all'IKEA di domenica con nano e marito, non comprare nulla (?!)
5. Se poi decidi di comprare qualcosa... Manda ad aspettarti in macchina marito e nano esagitato.

Ieri sono andata all'IKEA... Con mio marito, mio figlio e mia congata... Ho comprato il bastone per le tende della cameretta del nano, non mi funzionava il bancomat alla cassa veloce (dove si paga solo col bancomat) è abbiamo dovuto usare quello di mio marito... Non è stata una bella domenica. Poi finito che abbiamo là, la giornata è migliorata e addirittura la creatura si è addormentata alle 10.30 lasciandomi financo il tempo di finire di vedere il secondo tempo del DVD di Harry Potter 6 che avevo iniziato sabato sera!

Buon lunedì a tutti! Un bacio, Alice

venerdì 22 ottobre 2010

IL FREDDO E IL PILE

Stamattina, visto che in ditta hanno pensato bene di di aggiustare l'impianto di caldo/freddo proprio ora e quindi siamo senza riscaldamento, mi sono portata il giaccone di pile... E sto bene!
A casa procede più o meno tutto bene, mio  marito ha ottenuto l'aumento in pizzeria e sono 50 euro in più a settimana e non è male, oltretutto gli hanno chiesto di non fare il venerdì sera e di fare: mar-mer-gio-sab-dom, quindi essendo a casa il venerdì mi sembra sempre festa, e mi sembra quasi di essere una famiglia normale... Ho cominciato a spargere curricula per trovare un posto a part time un po' ovunque, per ora nulla, non è facile ma ci si prova. Qui ho tanta paura a chiederlo perché difficilmente me lo darebbero quindi chiedere potrebbe significare andare via... Mah!
Lorenzo è sempre un po' discolo... Sta facendo un po' sclerare mia mamma e sta passando un periodo "casalingo", non vuole mai uscire. Oltretutto settimana scorsa l'ho mandato a scuola lun-mar-mer e da giovedì è di nuovo a casa malato, con una tosse paurosa e antibiotico, la pediatra mi ha detto di non rimandarlo prima di lunedì. Speriamo been perché il martedì fanno ginnastica e se risuda siamo punto e a capo, sto valutando di non fargliela fare a meno che non promettano di asciugarlo e cambiarlo subito dopo senno' alla fine mi va in bronchite.
Un bacio a tutti, ALice

giovedì 21 ottobre 2010

COME SI FANNO A METTERE I BLOG AMICI, PER FAVORE AIUTATEMI!!!!

Ciao Gente, stamani sono afona, anche volendo non potrei urlare... Ad ogni modo, ho fatto il backup del blog di Libero e poi vediamo cosa deciderò di farne. Intanto vorrei ritrovarvi qui, tutte le mie amiche migrate.
Un bacione, ALice

Ci sono anche io!!!!

Ciao a tutti, mi è sempbrato doveroso trasferirmi anche io per lo meno per il momento, per rimanere con le mie amiche. Ad ogni modo, speriamo piano piano di sentirsi a casa anche qui. Un bacio a tutti, Alice