venerdì 20 maggio 2011

I RUOLI

Io e Lorenzo in questi giorni stiamo sperimentando la fase di impersonare un ruolo durante i giochi. La cosa non è iniziata ora, ma tipo un anno fa ma era molto più semplice. Non si riusciva a costruire una storia vera e propria, mentre adesso stiamo progredendo. Peccato che si tratti sempre di storie di azione... Ma tant'è. E bello vedere che nella sua testolina si è fatto spazio il concetto di finzione ludica, di immaginare di essere altro per divertimento. Ieri sera per esempio, io ero Kanga e lui Pimpy (cortometraggio di Pooh, Pimpy Piccolo Grande eroe), Kanga gli fa un bagnetto un po' speciale, mentre pimpy travestito da Roo, vuole scappare. Non vi dico che risate... Abbiamo fatto un casino incredibile per casa: il tappeto davanti al divano era la vasca e il pizzicorino sotto i bracci e sotto il collo era il bagno. Alla fine era così sudato che l'ho dovuto buttare in doccia alle 22.30!
Ieri in ditta da mio marito hanno avuto la riunione sindacale in cui hanno confermato che la ditta chiuderà (sono in gestione controllata dalle banche nella casa madre al nord ed è stato deciso così) e che ci sarà prima cassa integrazione e poi mobilità pagata. D'altra parte però, i miei zii che sono dirigenti hanno detto sia a lui che a mio babbo "tranquilli, non ci sono problemi ci si fa anche questa volta a non chiudere". Pare che la regione possa intervenire un po' come ha fatto con la Ginori in questa zona. Non so che pensare...

1 commento:

Rosalina ha detto...

Vi immagino tutti sudati che ridete a crepapelle. Bellissimo.
Mi dispiace invece un mondo per la ditta di tuo merito e mi auguro di cuore che possa trovare al più presto una via d'uscita.