venerdì 29 ottobre 2010

THANKS GOD'S FRIDAY!

EWWIWA! Questo week end lungo si prospetta ricco... di spese! DUnque domani viene il muratore a sistemare la taverna: risistemare il muru dov'è sciupato, sistemare il tetto (la taverna è esterna) mettere zoccolino para allagamenti. E' un amico e mi prende solo la manodopera, mi ha detto 300 Euro e il materiale che deve metterci e mi sento una signora, perché il meno caro mi aveva chiesto 1.500!
Devo comprare anche un termoarredo per mettere in salotto. Ho un radiatore di ghisa, ma è troppo pesante e dovrei mettere le staffe al muro, per ora non è il caso, quindi lo appendo a una parete di cartongesso e devo prendene uno leggero, ma mi va bene perché nel termoarredo riesco a stendere un botto di roba. Ho visto che lì con 135 euro me la cavo. Quindi da Domenica accenderemo il riscaldamento perché fa freddo!
Mia cognata ha venduto casa e sotto Natale si disfa della cucina, perch+è x casa nuova la ricompra. Per questo la prenderemo noi. E' vecchia ma in perfetto stato in massello color ciliegio e ci sono tutti gli elettrodomestici: lavastoviglie, frigo, forno, fornello. Per me è una manna perché mi risparmio di comprarla! Mi dà anche un mobile da TV in pino di svezia anticato, il ftavolo uguale con le sedie e una vetrine bellissima. Quindi ho arredato la taverna!
Fatti i lavori dobbiamo comprare un po' di mattonelle (a saldo di quelle che mi sono avanzate per casa mia) e mio marito con mio babbo mettono il pavimento. Mio babbo fa gli impianti luce e acqua. Forse dopo Natale sarà operativa e l'ultima cosa da comprare è una stufa a pallets o una "brucia tutto" per scaldarla.

Oggi sono molto leggera, non so perché anche se stamani per portare il foglio dei giorni a lavoro per mio marito mi sono fatta mezz'ora di fila... Stamani Lorenzo ha fatto uno strazio per lasciarlo all'asilo. Ma comunque è venerdì e per tre giorni me ne staro' a casina, quindi sono felice.

Un bacio a tutti, Alice

4 commenti:

Very_Normal_Mum ha detto...

bene... sono felice di leggerti così... noi dovremmo andar dalla mia mamma... speriamo! buon wwek end lungo allora!

lady.loola ha detto...

bene...i lavori proseguono...chissà che carina che verrà la taverna...e via di feste!!!!

Mondo_di_Alice ha detto...

X Diathus: allora non posso che augurarti un ottimo week-end di sole....

Mondo_di_Alice ha detto...

X lady.loola: sì perché la cucina è piccola quindi userei quella per le cene con parenti e amici, magari vi posto una foto a cose fatte...