giovedì 11 novembre 2010

DELL'INVERNO E DEL RAFFREDDORE

Sono raffreddata a bestia. E' un dato di fatto. La mattina ho mal di gola, che poi scema via via, ho il naso congestionato e sono tutta un dolore alle articolazioni. Non ho fatto nulla di che, probabilmente il riscaldamento rotto a lavoro ha contribuito...
Lasciando in un angolo i brutti pensieri, mi sto accorgendo pian piano che fra un po' sarà Natale e se tutto va bene lo festeggeremo con la taverna a posto. Mio babbo ha dato ieri il velo ai muri dentro e sabato rimbianca, poi compreremo le mattonelle e metteremo pavimento e quelle dell'angolo cottura. Dovrò andare da mia cognata a vedere se nel suo garage c'è ancora qualcosa del mio vecchio trasloco, poi mi lascia il letto a cancelli della mia nipotina, il lettino da campeggio e la carrozzina dell'Inglesia, per il prossimo eventuale cucciolo che  semmai arrivarà...
Ho un problema per Babbo Natale: l'anno scorso si è vestito mio babbo come da tradizione nostra familiare è ha portato i regali. Non lo riconoscevo nemmeno io, ma Lorenzo l'ha sgamato subito... Quindi quest'anno devo trovare qualcuno che si immoli alla causa, ma non è facile perché mio figlio è un'astutissima faina e si accorgerebbe di qualcuno che conosce anche solo dal modo di camminare. Chissà se a pagamento c'è qualcuno che lo fa di lavoro?!?!?!

Un bacio a tutti, Alice

3 commenti:

Very_Normal_Mum ha detto...

credo ci sia chi lo fa per lavoro... però furbo davvero il tuo cucciolo! il mio sono sicura che scoppierebbe a piangere se qualcuno venisse vestito da babbo natale!

Mondo_di_Alice ha detto...

sì, figurati che per me lo ha fatto mio babbo e ci ho creduto fino a 6 anni senza nessun dubbio... L'anno scorso mio babbo non ha nemmeno parlato, aveva il costume con le imbottiture che mia mamma sarta ha preparato, il vestito, era truccato e aveva gli occhiali a fondo di bottiglia + la barba e la parrucca comprati dove fanno i costumi di scena quindi bella e folta. Eppure... come ha messo il piede in casa, forse da come cammina, ha detto NONNO! E noi lì a convincerlo... Poi ogni volta che sente parlare di Babbo Natale dice "babbo Natale è il nonno"... Vabbe' beata incoscenza!

mony ha detto...

anche mio figlio nonostante avesse solo un anno e mezzo ha sgamato subio il padre...ahahahahaha