lunedì 15 novembre 2010

LORENZO HA LA FEBBRE E IO LE OCCHIAIE

Il week-end tutto sommato è trascorso abbastanza bene, ieri poi, con mio figlio è stato tutto perfetto, peccato che la sera prima di dormire gli sia entrata la febbre e io non abbia dormito una cippa.
Io non sto meglio da qualche post fa. E' tutto lì che giace e scava. Non mi voglio ripetere, probabilmente avro' tutto + chiaro una volta affrontato la cosa con la psicologa. Voglio vedere chiaro dove ha ragione lui, dove esagero io, dove io sono nel giusto e dove lui deve cambiare. E devo capire fino a che punto mia mamma puo' permettersi di dirmi le cose su di lui, perché se già i problemi ci sono e lei mette in luce solo i lati negativi è un problema per me capire, quindi le ho detto di tenersi per se' i commenti anche se possono essere in parte giusti.
Sta di fatto che mio marito ha un carattere che di natura scansa i problemi, se puo' evitare glissa, e mi rendo conto che fino a ora gli ho reso la vita troppo facile, d'altra parte sull'unico punto in cui ho insistito (spendere meno perché ha la tendenza a scialacquare e impegnarsi di + economicamente perché non ci si faceva) alla fine sta facendo qualcosa. L'unico problema è che siccome lavora in pizzeria si sente Dio, inattaccabile, della serie per qualsiasi cosa la sua risposta è "ma io faccio 2 lavori" e questo sminuisce sempre e comunque me, perché nonostante lavori fuori 10 ore al giorni, badi alla casa, a suo figlio e a lui, questo non viene riconosciuto o quantomeno sminuito.

Un bacio a tutti, ALice

47 commenti:

Gnappetta ha detto...

Beh ma faglielo capire che una donna, una volta uscita dal lavoro, ha comunque un altro lavoro da svolgere a casa! Prova a non lavargli e stirargli più i vestiti...vedi quando ha finito i calzini come capisce!

Carrie82 ha detto...

concordo cn gnappetta..e mi permetto di dire che nn è la scelta giusta x la coppia e la fam fare due lavori x il tuo capriccio della villa.potevate scegliere qlcosa di + alla portata delle vs tasche e essere una fam normale chev si vede collabora e sta insieme.in qsto hai sbagliato tu.per il resto,da come la racconti,lui nn ti ama.

Mondo_di_Alice ha detto...

Ti ho risposto sull'altro blog per la villa.. Non ho una villa Carrie e non è un mio capriccio, per favore non tirare + fuori questa storia perché mi sto stufando. Ho 80 metri quadri di appartamento, pago 600 euro al mese di mutuo, che è meno di quanto pagavo prima per i miei 47 metri quadri di casa (800 euro). Poi il fatto che sia una casa con 2 appartamenti e che i miei paghino i restanti 600 euro di mutuo è un'altra storia. Il comprare la casa è stato un sollievo economicamente per me, perché quella che avevo prima mi costava troppo. I soldi non bastano perché prendiamo 2000 in 2 al lavoro e ti assicuro che se non hai le spalle coperte come te è molto difficile arrivare a fine mese con un figlio a carico. E con questo non voglio fare polemica ma solo rispondere a una cosa che scrivi costantemente sui miei blog e che non è vera e potrebbe far pensare il contrario a chi legge.

*MarGe* ha detto...

si credo che l'aiuto di una persona esterna possa aiutarti molto...anche a capire se si può recuperare qualcosa o no...e cmq sarebbe meglio andarci assieme dalla psicologa....così lei sente due campane e può vedere dove sta il vostro punto d'incontro!!! (senza parole per il commento sopra di qualcuna che non ha ancora imparato a farsi i cazzi suoi!)

lady.loola ha detto...

povero Lorenzo...e per il resto che dirti...speriamo che con la psicologa arriverai a capire le cose, te lo auguro...e per quanto riguarda il commento sopra no comment...

lady.loola ha detto...

e poi comunque nessuno si deve permettere di fare i conti in tasca degli altri senza essere a vera conoscenza delle cose o se non si viene toccati...

*MarGe* ha detto...

che poi lady
detta da una che non sa se vuole figli perchè non vuole rinunciare agli spritz ed ai vestiti....non ha tanto valore secondo me!!!

lady.loola ha detto...

e alle sue docce lunghe e calde...io su ste cose non transigo, non ci si può permettre di oltrepassare un limite...e lei non ha proprio quel buon gusto di farlo ed educazione, mi dispiace.

mony ha detto...

mi spaice x il tuo cucciolo...speriamo guarisca presto!!!!
anche se non ho commentato ho letto il post dove ti sei sfogata e sono d'accordo sul fatto che tu vada da una psicologa ti farà sicuramente bene xkè non è di parte come tua mamam che anche se lo fa x il tuo bene rischia di farti piu' male...
e x il fatto dei due lavori e che i soldi non basan mai hai piena comprensione e ricorda a tuo marito che anche tu fai due lavori anzi tre, il tuo, la casalinga e la mamma...
e al commento di Carrie io non avrei nemmeno risposto...è sempre la solita!!!!

dadina ha detto...

povero piccolo speriamo che la febbre pass in fretta..per quanto riguarda la psicologa sono perfettamente d'accordo che può solo esserti utile a risolvere tutti i dubbi o i problemi che hai..per il commento sopra concordo pienamente con lady e marge..nessuno si può permettere di dare giudizi e fare conti in tasca senza sapere..ma sopratutto usando quel tono di superiorità come se solo lei avesse la verità in tasca..senza parole...

dadina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Carrie82 ha detto...

allora nn è qstione di verità in tasca e x marghe io nn costringerei mai mio marito a fare due lavori,mai.io faccio una vita esattamente come il mio stipendio me lo permette nn +,anzi forse meno x mettermi da parte qualcosa.ai miei nn chiedo nulla da anni e anni e anni..mio moroso nemmeno...ora che dobbiamo sistemare cASA sua x poterci vivere di certo nn lo mando a lavorare anche di notte ma o faccio le cose che possiamo permetterci o faccio molte riununcie. perchè stare insieme,sopratutto padre figlio ha un valore immenso.io,quella viziata,qlla che GIUSTAMENTE NN vuole figli finchè nn sono pronta E FINCHè CARA MARGHE NN è CONSAPEVOLE E PRONTO IL MIO MOROSO ANCHE,mi mantengo da sola,con un mutuo e uno stipendio...

*MarGe* ha detto...

ma che brava che sei! perchè non fai qualche corso...verremmo tutte a seguirlo...tutte sognamo una vita come la tua....!!!!

Carrie82 ha detto...

guarda MARGHE CHE TUTTE SI Mantengono a sto mondo.....anche te nn mandi tuo marito a fare 10lAvori..o sbaglio?eppure sei a casa..ognuno vive cm può,ognuno si arrangia,si fanno sacrifici e rinuncie e si cerca di arrivare sani a fine mese.

*MarGe* ha detto...

guarda carrie non voglio fare discussioni e polemiche inutili qui con te....anche perchè non è manco "casa nostra"...quindi stop....

lady.loola ha detto...

Carrie perdona ma non sei proprio la persona adatta a parlare di VERE rinunce, non hai la minima idea di cosa sono...te lo assicuro

Gigio ha detto...

Alice cara. prima di tutto fai benissimo ad andare da una psicologa, credo anche che sia una merita STRONZATA quello che ha scritto sopra carrie che tuo marito non ti ama...! secondo me non si rende conto degli sforzi e delle fatiche che una DONNA E MAMMA ha ogni giorno e pensa che facendo due lavori lui sia esonerato dal resto ma non è così! Fare la mamma è piu' di un lavoro e io me ne rendo conto ora che sono separata.,..io in ufficio mi stanco meno... comunque vedrai che piano piano le cose si sistemano tu cerca di essere serena per quanto possibile.... un bacio

Carrie82 ha detto...

no,non è esonerATo ci mancherebbe....il figlio è di entrambi e qsui tutte le mamme dicono che il vero lavoro inizia alle 18...
lady:ma tu che ne sai della mia vita o delle rinuncie?del fatto che i miei anche se potevano mi hanno sempre dato dei limiti,che all'epoca nn capivo:amiche mie con situaz economiche peggiori avevano il dppio!,che io l'estate ho sempre lavorato x dare una mano alle mie spese,che i miei sfizi me li pagavo cn i lavoretti?che cazzo ne sai del culo che mi faccio io?di cm mi gestisco le cose e delle riuncie che faccio?ripeto poi ognuno è qllo che vuole essere..io ho studiato mi sn fatta il mazzo x raggiungere un certo ruolo..se cè da lavorare la domenica o la notte lo faccio..nn è che le cose mi caschino in testa a me!

lady.loola ha detto...

non cascano addosso a nessuno le cose, non sei l'unica che ha lavorato l'estate o se c'è da lavorare sabato e domenica...ma di te non traspare di certo questo, magari cambia toni e modi e cerca di essere più umile e farti capire di più...comunque chiudo qua perchè tanto te la rigiri come e quando vuoi.

Carrie82 ha detto...

lady tu parli senza sapere....per partito preso..chissà cosa ti immagini....e sinceramente credo sia una cosa da stupidi farsi un'idea SENZA basi e portarla avanti,...nn credi?tutti nella vita fanno sacrifici,tranne i 10italiani piu ricchi d'italia...tutti hanno un mutuo,o meglio i piu tanti,la spesa,le bollette etcetc...ognuno è cosa sceglie di essere...anche io volevo 200m di casa cn 200di terrazzo in palazzo nuovo...mi sn presa qllo che potevo e che cn il mio stipendio potevio avere...un mini in un condominio "vecchio" xkè l'ho pagato molto meno ed è molto + spazioso dei mini nuovi..e sn felice cosi..certo qndo ho la rata condominiale tiro sulle spese...certo da che ho casa nn vado a farmi i capelli ogni settimana e mi vesto anche da zara e co.io nn soppprto chi si lamenta e basta e soprattutto io a mio marito due lavori nn glieli farei mai fare salvo lamentarmi che nn ha rapp cn il figlio e che devo fare tutto io...grazie al cazzo se lavora anche la notte...!e poi se mio marito mi molla sola durante il parto nn mi capisce e cn lui nn sn felice,dopo 3anni e mezzo che mi lamento e nn cambia agisco...LAMENTARSI è FACILE,PER AGIRE CI VUOLE CORAGGIO..e io il coraggio ce lo metto in tutto.

Mondo_di_Alice ha detto...

bla bla bla bla bla bla

Mondo_di_Alice ha detto...

Comunque è utile, perché potrebbe essere lui a rispondermi così e mi fa pensare...

Carrie82 ha detto...

chi ti risponde cm???

*MarGe* ha detto...

e menomale che lo dici che " credo sia una cosa da stupidi farsi un'idea SENZA basi e portarla avanti" sei la prima che lo fa...non te ne rendi conto o lo fai apposta...???ho sempre questo forte dubbio quando leggo ciò che scrivi!!!! sei tu che non hai capito che nessuno ti attacca per la tua situazione economica,ma solo per i modi del cazzo che hai di rivolgerti alla gente...modi che rasentano e superano il maleducato...per non dire altro!!!

Mondo_di_Alice ha detto...

E chi si loda s'imbroda e si stava meglio quando si stava peggio, diceva mia nonna...
E tra dire e il fare c'è di mezzo "IL" diceva il buon Elio... E nelle situazioni bisogna trovarcisi dico io...

*MarGe* ha detto...

brava alice...io ti capisco bene...xchè anche io ho passato crisi "di coppia" e essere sposati e con figli ti fa ragionare mille volte in più sulle decisioni da prendere.......ma questo non tutti lo capiscono!!!!

Carrie82 ha detto...

essere sposati,ma se si ha buon senso anche conviventi o morosi,certamente implica dei sacrifici.certamente esistono le crisi,i momenti di merda e i problemi.non viviamo in un film rosa!ma ciò nn implica che ci si debba annullare,non implica che a 29anni si debba votarsi ad una vita infelice x paura di affrontare il dopo..ora nn è che solo le sposate cn figli possono capire le altre donne merda.

*MarGe* ha detto...

a quanto pare si mia cara carrie...da come le rispondi tu vuol dire che non hai capito un bel niente di quello che sta passando!!!!non lo posso capire nemmeno io fino in fondo visto che non sono dentro la storia.....e nessuno le dice di annullarsi e stringere i denti e basta...ma nemmeno di ammazzare il marito o di fargli le valigie...capisci le sfumature dell'esprimere un concetto?????

Carrie82 ha detto...

io cn alice ne ho parlato molto di sto fatto,anche via mail...quindi magari so dei dettagli in + che qui x rispetto nn riporto...sono 4 anni che va male...4 anni...e non è solo qstione di crisi..lei ammette di nn esserne + innamorata,te cosa le consigli?di immolarsi ad una vita senza amore?

dadina ha detto...

io non penso che Alice si sia votata al martirio..penso che con i figli ci si pensi miliardi di volte prima di fare alcuni passi..non penso sia la paura del dopo che fa desistere ma una cosa più complessa che è difficile spiegare..io vengo da un divorzio e prima di arrivarci ci ho pensato e ripensato nonostante non avessi figli..se ne avessi avuti forse sarei ancora li..lo ripeteremo all'infinito Carrie nelle situazioni bisogna trovarsi e bisogna anche saper moderare i termini in cui si dicono le cose..

*MarGe* ha detto...

ecco appunto perchè io queste cose non le so non le parlo come parli tu...e visto che lei questo qui non l'ha scritto...non avresti dovuto scriverlo nemmeno tu...e dirgliele in pvt ste cose!!!

Carrie82 ha detto...

nono..l'ha scritto...in qualche commento.........le cose che mi ha detto in ptv nn le dico,...sarò impulsiva ma mai stronza e sempre onesta!

Carrie82 ha detto...

vabbe dadina ok..-ma se un uomo ti delude se nn provi nulla se nn riesci a ricucire ci stai xkè c sn figli?non credo sia giusto..giusto è x i figli che vivano un ambiente sereno cn amore...e nn è giusto rin unciare a se stessi x i figli..loro potessero parlare nn te lo chiederebbero mai,.,.

Mondo_di_Alice ha detto...

A parte che con sto post mi pare di avere generato un mostro... Comunque, le cose sono esattamente come sono scritte qui, ne' + ne' meno. Non ci sono altri dettagli o se c'erano sono superati. Purtroppo nella vita non è tutto bianco o nero... Mio marito non aveva prima il rapporto col figlio, ora almeno c'ha la scusa... Io i capelli l'ultima volta li ho fatto l'anno scorso e da Zara i vestiti non me li compro perché per me costano troppo. Questo per dire che siamo prorpio su due pianeti diversi sotto questo punto di vista e che non penso che chi non è mamma sia merda, ma se non sei mamma certe cose non le puoi capire e credo anche io di capire in parte chi di figli ne ha 2 e non uno, perché le cose bisogna provarle sulla propria pelle per capire. Io scrivo perché ho un problema e se non ho preso determinate decisioni per il momento è perché c'è un bimbo in mezzo. Scrivo qui perché le persone possono darti tanti punti di vista e ti possono far capire dove sbagli o altre sfaccettature della vicenda. Ripeto nella vita il bianco e il nero non esistono e comunque in ogni caso a 29 anni prima di buttare nel cesso tutto quello che si è costruito, bisogna pensarci. Ci sono degli alti e dei bassi, ora ovviemente siamo in un basso molto basso e prima di fanculizzare tutto, devo vederci chiaro. E poi io non mando mio marito da nessuna parte ci va da se' a lavorare la sera, niente di + niente di meno delle 16 ore che si fa mio babbo che ha 53 anni e che è da quando ne ha 21 si alza alle 4 tutte le mattine. La famiglia cuore è una bella idea e se avessii soldi forse potrei anche adeguarmici, ma la vita reale almeno per me è questa. Io che non chiedo ai miei è da quando ho finito le medie...

Carrie82 ha detto...

ma a 29anni si deve volere il massimo,l'amore!!!che centrA un conto è far straordinari ma max le 8-9 essere a casa un conto nn esserci mai..

Mondo_di_Alice ha detto...

Il massimo per me è la famiglia e prima di mandare tutto al bel paese devo tentare di salvare la mia. Devo capire se è colpa mia che pretendo troppo, se è colpa sua che manca troppo... E chi fa il cuoco che fa si ammazza?

Carrie82 ha detto...

guarda io sono per la famiglia,contro i divorzi facili etcetcetc-.-..però cè un limite a tutto...

Mondo_di_Alice ha detto...

Allora probabilmente il mio limite è diverso dal tuo. In ogni caso, prima di mandare all'aria tutto ci devo ancora pensare non per questo penso di essere una cretina o una che si lamenta per dare fiato alle trombe.

Gigio ha detto...

qui si è partiti da uno sfogo al divorzio...mi pare di sognare.... comunque ALice..io che ci sono passata, nel senso che io ho divorziato io mamma cattiva con un figlio piccolo ho mandato a fare in culo il mio ex marito, credo che tu non debba avere consigli da nessuno, perchè nessuno è dentro la tua testa, il tuo cuore e nessuno vive realmente la tua quotidianità....a canto mio ti dico solo che l'infelicità dei genitori si trasmette ai figli...il mio era un caso a parte, i nostri problemi erano ben diversi dai tuoi...ma da ti posso assicurare che Lorenzo mio da quando mi sono separata è un altro bambino! Con questo non voglio dire CHE DEVI separarti per carità di Dio, valuta bene tutto ciò che ti circonda, metti a tavolino le cose che NON ti vanno bene...ci deve essere un tornaconto..se come nel mio caso non c'è(ra) allora valuta.....

lady.loola ha detto...

guarda Carrie che i vestiti di Zara sono diventati un lusso...forse per te sono un ripiego e da qua si capisce il sacrificio che fai te...un grosso sacrificio a vestirsi di quattro stracci di zara...va beh ma tanto tu hai sempre e solo ragione...se vuoi te la do...non mi costa nulla...mi viene solo da sorridere...alla tua idea di famiglia del mulino bianco perfetta...devi davvero trovartici nella merda.

Carrie82 ha detto...

nn so che zara frequenti tu ma un jeans a 29euro o 19 nn mi pare un lusso!assolutamente!!!!e nemmeno i maglioncini a 12 e 90......manco al mercato!siii seria!

Mondo_di_Alice ha detto...

serissima, io non ci compro nulla da Zara. Troppo cara, non ci sono da noi quei prezzi. E comunque quando compro lo faccio al mercato perché magari con 10 euro il jeans lo trovi.

lady.loola ha detto...

non parliamo di serietà...che non ce n'è bisogno...in questo momento €29 potrebbero essere un lusso per qualcuno...non te lo scordare

*MarGe* ha detto...

infatti...anche per me spesso un jeans a 29 euro è un lusso...se lo trovo a 10 meglio sennò pazienza mi arrangio con quelli che ho...alcuni vecchi di 10 anni!!!

Mondo_di_Alice ha detto...

a entrarci in quelli vecchi di 10 anni che portavo la 27... Ne avrei da vendere...

*MarGe* ha detto...

no per fortuna io no...44 ero e 44 son rimasta...anche coi chili in +....visto che il culo solo con la plastica mi si ingrandisce a me! :P

Carrie82 ha detto...

jeans cmq ne metto pochi..saranno 3settimane che nn ne metto..io trovo i prezzi buoni da zara xkè vado cn i saldi o guardo gli articoli in promozione:-)ma poi tipo,tranne ora che sto a dieta quindi le cose vecchie nn mi entrano..ho jeans che girano da anni... ne ho comprato uno a settembre da zara xkè mi serviva una tg in + pena andar in giro ignuda!