lunedì 1 novembre 2010

CI RISIAMO DI NUOVO NEL TUNNEL...

Penso che questo altalenarsi di sentimenti, questo riadere giù quando le cose girano per il erso giusto dipenda da me. Dipenda a me nel senso che ho delle cose che da dopo la nascia di mio figlio, che probababilmente non ho risolto e che non risolvero'da sola. Ho letto che sono dei fattori che contribuiscono alla depressione post parto, fra cui la nascita prematura e la mancata vicinanza del partner. Sicuramente queste sono le cause che hanno minato la mia di emotività. Il parto prematuro si spiega da se' per chi c'è passato, la mancanta vicinanza di mio marito no. O meno non me la spiegavo io.... Ci siamo sposati dopo 10 anni di fidanzamento, di cui gli ultimi 2 di vivenza, Lorenzo è nato subito dopo. Il progetto comune era di essere tutto l'uno per l'ltra di essere reciproco sostegno. Poi è successo che lui, come è iniziato il travaglio, mi ha lasciato sola, nel senso più completo del termine. Aveva sonno lui, se n'e' andato a casa a dormire e io stavo per partorie di 7 mesi... Non è entrato con me in sala partoo mandato via mia mamma perchè lui doveva arrivare. Mentre Lorenzo era in TIN non voleva stare con lui o prenderlo in baccio e mi portava sempre via prima del dovuto. A casa i primi 3 giorni non ha alzato solo un migolo per aiuarmi, non ha fatto altro che stare alla televisione e la notte non si è mai nemmeno provato ad aiutarmi... Quando gliel'ho chiesto mi ha detto che preferiva rimanere a letto. In 72 ore ne ho dormite 3, ho lavato, stirato, cucinato, allattato, cullato da sola e avevo paura anche di respirare con questa creatura che nemmeno poteva stare sdaiata perché senno' affogava col reflusso.
E allora sono voluta andare da mia mamma e ci siamo trasferiti 2 mesi lì  e da lì ho avuto aiuto, comprensione, affetto, mentre lui dormiva. E poi mi accusava ed ha inziato a trattarmi male e a male parole, non era mai stato così... Mi accusava di non fare, dovevo essere solo io a occuparmi di Lorenzo, non lui, non mia mamma, mi faceva una colpa di avere bisogno di aiuto. Io mi sentivo inadeguata e avevo anche paura di tocare il bambino... Mangiava ogni 2 ore, ci metteva 1 ora e dopo doveva stare altra mezza quasi in poizione vertale perché senno' rivomitava tutto., poi dopo mezz'ora si ripartiva... 12 pasti al giorno. I prematuri soo cuccioli che hanno bisogno di + attenzioni... E lui sempre che sottointendeva he da me si apettava di+, ma non alzava un dito, non si svegliava mai con me... Sono arrivata a desderare di non averlo avuto per poter tornare a come eravamo noi prima di essere genitori, mi sono odiata. Poi ho iniziato a capire che lui era scappato dalle responsabilità e mi aveva lasciato sola e che se non ci fosse stata mia mamma mi sarei ammazzata, ci ho pensato tane volte. Mi ha ferito così tanto.... Mi sono sentita tradita, io mi fidavo di lui, avrei ucciso per lui... Lui mi ha lasciato sola, non c'era quando avevo bisogno di lui... E in un momento così importante... Non era lui quello che conoscevo. E in futuro? Mi avrebbe sempre lasciato sola nel momento del bisogno?
Lui come babbo è stato un disadtro non ha preso in collo Lorenzo fino agli 8 mesi, mai. Non lo ha considerato fino a quasi l'anno scorso e mio figlio non lo voleva... Gli dava sempre noia, non ci giocava, doveva solo stare fermo e zitto. CHi è lui? Sono davvero stata 10 anni con uno così? O è stato così falso da raccontarmi meraviglie non vere? Sono stata un idiota. E poi non fa che sputare merda sui miei, questo ovviamente quando non deve andare a calcetto o quando non vuole dormire e allora mia mamma fa comodo...

I miei problemi soo qui, sono nel fatto ch anche se gli voglio bene non potro' più amarlo, basta mezza cosa e tutta la merda risale e non riesco ad essere + dolce, ne a dimostrare  affetto. No, non lo amo +, non mi fido +, so che nn ci sarà se avro' bisogno, altre volte ho avuto bisogno e lui non c'era e c'era mia mamma per fortuna... Lui conosce solo il suo interesse, è egoista. Non è una cattiva persona forse non mi ha mai amato quanto io ho amato lui...

E' per questo che voglio andare da una psicologa, per capie se c'è ancora da salvare qualcosa oppure no. Perché separarsi sarebbe difficile perché mio figlio soffrirebbe, perché non voglio credere di aver buttato 15 anni della mia vita... Ma èanche vero che così io non esisto +. Il fatto è che posso ontare solo su di me perché se c'è o non c'è è uguale, anche con il bimbo si relaziona solo se ci sono io ma non lo vuole tenere solo, non ha rapporto con lui... Anzi quando c'è mi dà noia perché sempre ritica e sempre vuole sidacare tutte le cose, pur non lzando un dito per farle lui. Non è sano, dovrei volerlo vedere... E invece mi dà noia e meno c'è meglio sto così rendo conto solo a me... Mi viene spesso da pensare che farei se fossi separata, a livello di ore mi accorgerei davvero poco perché tanto noi le cose insieme non le facciamo, anche oggi pomerigio lui aveva sonno e è andato a letto e io per non dover tenere a bada Lorenzo che lo cerca e lo vuole me ne sono uscita con mia mamma, che è l'unica che all'ultimo momento è sempre pronta anon dirmi di no' quando lui mi lascia sola...

Scusatemi se sempre mi sfogo qui, ma non saprei davvero con chi parlare... Un bacio a tutti, ALice

27 commenti:

red. ha detto...

Impossibile trovare le parole giuste da dirti... Non trovo giustificazioni per un atteggiamento così, non lo capisco... credo che una persona esterna sia davvero una buona decisione: oltre a farti guardare dentro per vedere, come dici tu, se c'è ancora del salvabile, potrà magari farti capire cosa ha portato lui a comportarsi così. Sai, l'unica cosa che mi viene da dirti (ma la dico con rabbia) è che un uomo così non si merita un bimbo come Lorenzo... Ti abbraccio, per quel poco che serve...

lady.loola ha detto...

non posso credere che un papà possa comprotarsi consì con il proprio figlio e moglie...io forse non avrei resistito così come te, credo anche che a volte è meglio la separazione che vivere senza amore e magari man mano che si va avanti con i vari rinfacciamenti sicuramente ne va della saluto psichica di Lorenzo, ne ho avuto esperienza con mia cognata, stare insieme solo per i figli è deleterio per loro, vedere sempre litigi e ripicche è peggio che vedere i genitori separati. Spero che riuscirai a farel la scelta giusta per te e il tuo bimbo...

Carrie82 ha detto...

Non so come hai fatto a sopportarlo ancora...a guardarlo in faccia quando,nel momento del parto,che fosse di sette mesi o nove nn conta è cazzo il parto di vs figlio,LUI SE NE VA XKè HA SONNO.giuro nn ho mai sentito un marito che se ne va xkè ha sonno...ma te ne rendi conto?E TU?????????TU NIENTE.torni a casa LUI FA IL PEZZO DI MERDA E TU?????UN CAZZO.alice ma ce l'hai un minimo di cervello x capire le cose?vAI DALLO PSICOLOGO,CREDO CHE TI POSSA AIUTare A VINCERE LE PAURE E INSICUREZZE CHE TI LEGANO A LUI..MA CHE NN TI AMA E CHE NN TI HA MAI AMATA CREDO LO CAPIREBBE ANCHE UN NEONATO.

*MarGe* ha detto...

carrie sei la solita esagerata...lei sta male e si vede...si sente anche in colpa secondo me...e non capisce cosa possa essere successo...e tu l'attacchi così...bell'aiuto che sei!!! ti ho sempre detto che per poter giudicare certe situazioni bisogna viverle,e tu non mi pare ne abbia mai vissuto del genere!---alice fai bene ad andare a parlarne con un psicologo,noi possiamo solo darti conforto qui...e cmq sentiti libera di sfogarti quando vuoi...ma uno psicologo ti aiuterà di certo a capire cosa fare....un grande abbraccio....(io non ho vissuto una situazione così tragica,ma un po' mi ci vedo quando dici che basta un niente e la merda viene di nuovo a galla! bacio!)

Carrie82 ha detto...

marge scusami ehma sei li che partorisci tra l'altro in anticipo tuo figlio E SUO FIGLIO cn tutto il dolore e LA PREOCCUPAZIONE...CHE COMPORTA UN PARTO SETTIMINO....E LUI SE NE VA XKè HA SONNO!!!!!!!!!!!!!MA DOVE è L'AMORE?QNDO TUA MOGLIE,SE LA AMI,è LI CHE PARTORISCE TU SEI LI CN LEI SOFFRI CN LEI E MAI TI PERDERESTI IL MOMENTO.MA LUI NN LA AMA.E LEICHE DEVE FARE^?SOPPORTARE?

Carrie82 ha detto...

aggiungo....alice fai benissimo a sfogarti qui e se vuoi credo tu abbia anche la mia email.
ma ti rendi conto che stai cn uno senza essere felice e senza faRe nemmeno le minime cose dellavita di coppia-famiglia.ma che gusto ci trovi?abbi il coraggio di affrontare l'ignoto e avere la possibilità poi di essere veram felice!

red. ha detto...

Carrie scusa, ma dire ce l'hai un po' di cervello per capire mi sembra offensivo e inutile. Ma tu capisci che ferisci le persone e non sei di aiuto?!? Perchè offendi gratuitamente? Scusa sai, non ho mai detto niente ma stavolta secondo me hai esagerato di brutto.

Carrie82 ha detto...

scusa ma tesora hai letto cosa scrive?MA NEL 2010 POSSONO ESISTERE ANCORA UNIONI IN CUI SI STA ASSIEM A STO MODO?NO,CREDO CHE LEI MERITI L'AMORE VERO,UN RAPP VERO FATTO DI CONDIVISIONE E MOMENTI FELICI.SCUSA MA MI SALE IL VELENO A LEGGERE STE COSE.

Gnappetta ha detto...

Scusa ma con lui ne hai parlato di come ti senti e delle mancanze che ha avuto nei tuoi/vostri confronti? Perchè se non sbaglio ti aveva chiesto anche di avere un altro bimbo...

Mondo_di_Alice ha detto...

Sì ne ho sempre parlato, il problema grosso è che è un muro di gomma. Lui pensa sempre di essere nel giusto, se lo contraddici non parla più, faccio tanti monologhi... E' vero che me lo aveva chiesto e in linea generale io voglio un altro figlio se ci sono le premesse, ma ad oggi non ne sono nati e un motivo evidentemente c'è... Lui minimizza le sue mancanze oppure non le ritiene mancanze, si meraviglia. E' molto bravo a trovare il pelo nell'uovo negli altri, per se' non vede nemmeno una trave. Sabato notte gli ho parlato per un'ora, perché mi ha fatto andare in bestia nel pomeriggio dicendomi che odia i miei e che non li sopporta anche se non fanno nulla. Allora sono sbottata dicendogli di fare un esame di coscenza e di cercare di vedere anche lui ha il suo pro ad averli vicini e che per fortuna lo sono in quanto dove e spesso manca lui, sopperiscono loro. Per tuta risposta ieri pomeriggio se n'è andato a letto invece di portari a fare un giro... E per lui ho sbagliato io a uscire con mia mamma prerché si deve stare insieme, senza calcolare che per lui mio figlio farebbe la vita da recluso sempre sul divano a vedere la tv, basta che non rompe. Non loso dove ho sbagliato, ma di sicuro qualcosa ci deve essere...

pocaontas ha detto...

per me un aiuto esterno ti potrà aiutare sicuramente!!! non ci sono passata e non posso aiutarti...però sfogati qui...qualche parola buona da noi può uscire fuori!!!

*MarGe* ha detto...

cara carrie,ho forse detto che il suo uomo ha fatto la cosa giusta????o che lo capisco ecc ecc? ho detto che quelle cose le vede anche lei e tu non fai altro che girare il coltello nella piaga parlando così...e ricordati che c'è sempre un matrimonio ed un figlio...e prima di mollare tutto uno ci pensa bene...ma tu questo non lo puoi sapere perchè non sei sposata e non hai figli!!!

dadina ha detto...

io non mi vergogno a dire che dalla psicologa ci sono andata..non per il tuo stesso motivo ma per uno simile..ci sono andata dopo la separazione da exemme..mi aveva prosciugato di tutto,non ero più io..avevo bisogno di aiuto e devo dire che mi è stata utilissima..vacci che ti può fare solo bene..ti aiuterà a vedere dentro te stessa..ti aiuterà a trovare risposte e renderà chiaro quello che ora non lo è..ti abbraccio forte..

Carrie82 ha detto...

PS DALLA PSICOLOGA X ALTRI MOTIVI CI SONO STATA ANCHE IO E NN è DA VERGOGNA!!

dadina ha detto...

il mio inizio commento era per dire che non ho nessun problema a dire che dalla psicologa ci sono andata..e carrie per favore non mettermi in bocca cose che non ho detto...

lady.loola ha detto...

Carrie come al solito esagera con le parole, come sempre...non dovremmo nemmeno stupirci, spara sentenze...comunque Alice se hai bisogno di aiuto e lo riconosci è già un passo avanti...

Carrie82 ha detto...

@DADINA: NO INTENDEVO X LEI....CHE NN SI DEVE VERGOGNARE...

Carrie82 ha detto...

LADY MA COSA CAVOLO LE DIRESTI TU?NEL 2010,DONNA INDIPENDENTE,STAI CN UNO CHE TI TRATTA DI MERDA IMMOLANDOTI AL VALORE DELLA FAM,FACENDO CRESCERE TUO FIGLIO CN UN PADRE CHE NN LO CAGA E CON DEI GENITORI CHE NN SI AMANO???OPPURE LASCIALO E ABBI IL CORAGGIO DI PROVARE A ESSERE FELICE?

dadina ha detto...

io penso che nelle cose bisogna esserci dentro e che non sempre è facile prendere decisioni che da di fuori sembrano scontate..e lo dico perchè lo so..e perchè ci sono passata..perchè comunque nonostante tutto il valore della famiglia ancora c'è..

Carrie82 ha detto...

e tu però hai avuto il coraggio di essere felice davvero e adesso hai un uomo che ami e cn cui hai un rapporto vero e nn di facciata..sbaglio?

lady.loola ha detto...

beh ovvio carrie che tu la sia sempre più lunga degli altri, da fuori anche io dico "lascialo e vivi la tua vita" però non tutti hanno la stessa forza e comunque Alice lo sa, non ha bisogno di sentirsi dire che è una che ha paura di vivere la sua felicità...tu che dici tanto di credere nel matrimonio e nel suo valore.

faiky ha detto...

leggendo il tuo post mi è venuto da pensare che la sua sia stata una reazione alla nascita prematura di suo figlio, invece di prendere in mano la situazione ha lasciato andare tutto, d'altra parte ognuno reagisce diversamente agli imprevisti.Non lo sto giustificando, perché comunque, a distanza di tempo, continua a comportarsi così, sto cercando di capire come un padre, prima di un marito, possa essere come racconti... comunque fai bene a rivolgerti a una psicologa, magari qualcosa da salvare c'è davvero, perché questa situazione non fa bene a nessuno di voi. In bocca al lupo!

Carrie82 ha detto...

bhe lady se lei vuole vivere cosi buon x lei...da che la leggo,prima di sposarsi sai?,nn fa che lamentarsi di come sia infelice..mi spiace xkè si meriterebbe la felicità vera.io credo nel matrimonio e nrella famiglia ma nn credo sia giusto vivere una vita di merda.

Mondo_di_Alice ha detto...

Come al solito il dibattito fra blogamiche è sempre utile, anche le sparate di Carrie che capisco perché ne abbiamo parlato altre volte, sotto questo punto di vista siamo abbastanza uguali, quando ci parte il nervo per il principio. NEl frattempo ho visto un po' su internet che la provincia dove abito ha il servizio ASL con il ticket per la psicologa, adesso devo farmi fare la richiesta dal medico curante, poi vi dico. RIngrazio tutte per le parole scritte, comunque servono tutti i punti di vista. Vi voglio bene.

chanel ha detto...

allora ti dico anche il mio di punto di vista...una psicologa dell'uls è megliolasciarla perdere. Uno si mille ha la fortuna di incontrare qualcuno di valido.

lady.loola ha detto...

ma io Carrie sono d'accordo con te, sono i modi e termini che usi che non vanno bene. Io stessa avrei mollato, non ce l'avrei fatta a stare con una persona così, però ci sono modi e modi di dire le cose. Bene, spero ti possa essere d'aiuto...

Carrie82 ha detto...

alice tu sai perchè mi incazzo e so anche che sei cm me:-)